Le migliori Residenze d’Epoca di Roma per il tuo matrimonio a Roma
Roma è nota per le sue residenze d’epoca.
Molte coppie amano scegliere questo location per il loro matrimonio e spesso queste location sono ideali anche per matrimoni autunnali e invernali .
Alcune godono di una sorprendente vista su Roma, altre hanno interni sontuosi, altre ancora hanno giardini meravigliosi .
La celebrazione del matrimonio all’interno di queste residenze è sempre molto dinamica poiché grazie ai loro grandi spazi le varie fasi dell’evento si snodano attraverso punti differenti della residenza: accoglienza, ricevimento e taglio della torta avranno sempre diverse scenografie. Questo è il grande privilegio per gli sposi, e una preziosa occasione per il fotografo.
Per i matrimoni invernali sono perfette perché hanno interni spaziosi e raffinati che riflettono la bellezza e l’eleganza degli spazi esterni, in caso di pioggia o di freddo. Il ricevimento potrà svolgersi all’interno mantenendo alto il livello della scenografia e dell’accoglienza riservata agli ospiti.
Villa Aurelia situata al Gianicolo ha un esterno maestoso e giardini molto curati
Villa Miani, situata sulla collina di Monte Mario, adatta per matrimoni con numerosi ospiti. Ha una vista splendida su Roma e annovera al suo interno vari saloni dislocati su 3 piani.
Palazzo Brancaccio , situato a Colle Oppio a pochi passi dal Colosseo, caratterizzato dal suo stile Barocco, unico nel suo genere nel quale si respira un’atmosfera di altri tempi .
Possiede un meraviglioso giardino esterno impreziosito da una splendida fontana.
Il Castello di Tor Crescenza è uno dei più antichi Castelli che si trova a Roma. Rinomato per i suoi ampi spazi.
L’ingresso principale ha uno splendido giardino dal quale si può ammirare la maestosità del Castello; La corte spesso utilizzata per la parte dance a fine serata; la sala circondata da splendide colonne affrescate .
Una location senza tempo per chi sogna un matrimonio romantico.