Matrimonio a Roma: il servizio fotografico

Tutti i servizi fotografici e video vengono realizzati da 2 fotografi e da 2 videografi che seguiranno entrambi gli sposi dai preparativi al termine dell’evento.

Matrimonio a Roma: i preparativi

In questa prima fase un fotografo é dedicato ai preparativi della sposa e uno ai preparativi dello sposo.

Racconterò attraverso le immagini l’emozione ineguagliabile vissuta ancora nell’accogliente intimità della realtà famigliare, quei piccoli grandi dettagli indimenticabili che costruiscono a poco a poco come tessere di un mosaico il quadro di una giornata memorabile: l’abito indossato finalmente per il grande giorno, le ultime fasi del trucco, l’acconciatura, il bouquet, e poi le foto intime con i famigliari e le damigelle.
Nel frattempo a casa dello sposo avverrà la stessa cosa, lo sposo verrà ritratto durante la vestizione, e verranno immortalati i dettagli salienti: la cravatta, le fedi, i gemelli…

Matrimonio a Roma: la cerimonia

Ci spostiamo in Chiesa o in Comune, dove lo sposo sta aspettando trepidante di veder arrivare la sposa… in questa fase lo stile fotografico si fa più reportagistico, e serve a descrivere empaticamente l’avvicendarsi delle emozioni che lo sposo condividerà con gli amici più cari prima di entrare da solo e raggiungere l’altare.

All’arrivo della sposa, farò in modo che tutti gli invitati abbiano preso posto all’interno del luogo della cerimonia affinchè tutti gli ospiti siano presenti per l’ingresso della sposa.

Durante la celebrazione insieme alle foto di dettaglio agli sposi, verranno eseguite anche delle foto panoramiche del luogo.
Non lascio mai nulla al caso, per esempio l’abito della sposa é sempre sistemato dal mio assistente…
Al termine della cerimonia, verranno scattate alcune foto con genitori e testimoni e poi l’uscita degli sposi con il lancio di petali e del riso.

Matrimonio a Roma: il post cerimonia

Questo è forse il momento più delicato di tutto il servizio perché le location scelte precedentemente, possono dover esser modificate per via delle condizioni atmosferiche o a causa delle deviazioni del traffico impreviste. Roma è una città bellissima ma molto trafficata…!

La nostra esperienza sul campo ci permette di garantire un risultato comunque ottimale, per via della conoscenza specifica delle città e siamo sempre in grado di scegliere l’alternativa per la migliore riuscita del servizio fotografico.

La durata del servizio  fotografico dopo la cerimonia ha una durata di circa 40/50 minuti inclusi gli spostamenti. Questo tempo garantisce l’arrivo puntuale degli sposi al ricevimento, poco dopo quello degli ospiti.

Matrimonio a Roma: la festa

É il momento conviviale, in cui l’aspetto della condivisione con parenti e amici, diventa determinante. La nostra attenzione non è più solo focalizzata sugli sposi, ma su tutta l’atmosfera di festosa allegria che il lieto evento suscita.
Anche i luoghi in cui tutto ciò avviene hanno il loro valore e sono il frutto di un accurato e lungo lavoro di selezione da parte degli sposi. Quindi non possono mancare foto panoramiche del paesaggio, o foto di dettaglio dedicate alla mise en place, e al  tableau .

Il taglio della torta e l’immancabile lancio del bouquet sanciscono l’inizio della festa in cui gli sposi e gli ospiti si lasciano andare alle danze più sfrenate.

Contattami

Per qualsiasi informazione o richiesta di preventivo compila il form sottostante. Ti ricontatterò il prima possibile.

Total:
Call Now Button
error:
Open chat
Scrivimi
Ciao!
Per informazioni veloci scrivimi anche qui.
Powered by