home-slider-8
Fotografo Matrimoni a Roma
VALERIA SANTONI

Nelle mie fotografie racconto la storia di due innamorati in modo autentico e profondo.
Mi piace catturare la magia nei loro sguardi e la loro complicità

La mia storia...
Sono Nata a Roma nel 1979 e da sempre sono appasionata di disegno,pittura e fotografia. Inizio a respirare il mondo della fotografia grazie a mio padre che é stato un noto fotografo. A 20 anni divento una fotografa professionista.Inizio con la fotografia analogica e nel corso degli anni mi specializzo nelle nuove tecniche digitali, sia nello scatto che nella post produzione. L’esperienza acquisita mi porta ad essere riconosciuta come una fotografa stimata e affidabile. Sono da sempre un’appassionata di sport che io stessa ho praticato a livello agonistico nelle discipline del fondo e del mezzo fondo. Correndo per lunghi percorsi attraverso paesaggi disparati ho allenato non solo il mio corpo ma anche il mio spirito di osservazione che nel tempo ha dato un valore aggiunto alla mia professionalità.
I Fotografi ai quali mi ispiro
Sono molti i fotografi che mi piacciono, e che ispirano e influenzano il mio lavoro di fotografo. Per brevità - qui - né cito tra tutti solo tre. Peter Lindbergh Lindberg ha letteralmente rivoluzionato la fotografia di moda negli anni 80, sostituendo al mood patinato e vanesio di quegli anni, fatto di modelle-icone cristallizzate come stelle fisse, inarrivabili, uno stile fotografico narrativo realistico e cinematografico, le sue modelle sono “vive” e più vicine, hanno poco trucco ed emanano umana intimità. Quasi in antitesi a Lindberg, adoro anche il peruviano “creatore di icone” Mario Testino. Il suo stile sensualmente provocatorio, mai volgare, colpisce per il suo uso dei colori, per lo studio del corpo e delle inquadrature. Il risultato è uno scatto immediato, capace di far apparire anche l’immagine più costruita, come dotata di una grande naturalezza. Con Testino mai nulla è lasciato al caso. Tutto è preparato con cura, e il suo staff è seguito con attenzione quasi maniacale. Infine, ultima solo per la sua giovane età, mi affascina enormemente il lavoro della scandinava Signe Vilstrup. Amo il suo infinito romanticismo realizzato anche attraverso un sapiente utilizzo di toni cupi. Moderna e antica, allo stesso tempo, trovo che le sue atmosfere delicate e poetiche rappresentino il clima idilliaco proprio del giorno dell’amore per antonomasia: quello del matrimonio.
Da donna penso che la cura del dettaglio sia molto importante.
L’espressione di un volto in un ritratto, il particolare di un abito, l’emozione di un sorriso. Sono molti gli aspetti che amo raccontare nei miei scatti. Anche la posa per me è un aspetto importante. Credo che essere consigliati in un giorno così ricco di emozione e di frastuono sia indispensabile per un servizio fotografico irrepetibile.
34934445_204487550366533_6174830067202392064_o
Something is wrong.
Instagram token error.

valeriasantoniphotographer

Follow
Load More

Contattami

per qualsiasi informazione o richiesta di preventivo compila il form sottostante. Ti ricontatterò il prima possibile.

Grazie. Valeria.

Total:
Call Now Button
error:
Open chat
1
Scrivimi...
Ciao!
Per informazioni o per avere il Coupon Sconto scrivimi qui.
Powered by